smetto quando voglio

forse vi sembrerà strano ma avevo paura del rientro social. invece ce l’ho fatta. forse perché come per tutte le dipendenze è complicato disfarsene ma facilissimo ricaderci. dopo alcuni istanti di terrore ho inviato i primi post. e le feste che gli amici mi hanno fatto mi hanno dato un immenso piacere.

comunque fuori si sta bene. senza il continuo occupare il tempo guardando gli altri ho capito un mucchio di cose e ne ho fatte altrettante. soprattutto ho letto un casino. tanto quanto non mi capitava dai tempi del liceo. e adesso non ho più intenzione di rinunciare al “fuori”, al pomeriggio con libro in giardino, alle chiacchiere con le mie gatte, al giardinaggio, al telefonino nascosto da qualche parte.

mi aspettano dei mesi pieni. la promozione del libro, Natale, la decisione di pagare (tanto) un buon Agente letterario (e soprattutto capire quale), la stesura del nuovo romanzo e la mia vita. non si può prescindere dai social, e non soltanto per il lavoro, è un dato incontrovertibile. però, dopo questi sette mesi di astinenza sfido chiunque a dirmi che sono una tossica del 2.0.

smetto quando voglio. e saperlo fa la differenza.

8 pensieri su “smetto quando voglio

  1. L’idea di fare qualche mese fuori e qualche mese dentro non è malvagia. A me non serve per lavoro ma mi sto accorgendo che sto dedicandoci troppo tempo. No buono. Mi riprometto di collegarmi solo quando pendolo sul treno ma niente, non basta mai. Fossi poi uno che non ha niente da fare! Sto leggendo meno… male, molto male. Bibolotti sei sicura? Guarda che poi ti chiedo l’amicizia e ti chiedo di mettere nel profilo un personaggio dei cartoni… 🙂

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...