foto oscene

che poi nessuno ha la prova che certi uomini inviino certe foto sconce. un po’ come per gli scrittori mezzo famosi che quotidianamente millantano fan e email di fan piene di “torna, ‘sta libreria aspetta a te”. nessuno le mette in dubbio, per carità, però una sbirciatina la darei alla casella di posta.

comunque, dopo tanti anni la novità social sembra essere ancora questa. ossia che a noi donne piace raccontare, scandalizzate però, stizzite, di quello che è un maiale e dell’altro che pareva tanto per bene ma poi gira che ti rigira: giornalista, parlamentare, scrittore, sempre porco resta. e più famoso è, più urlarlo alla finestra sembra necessario. insomma, ci si fa pubblicità come si può. se dichiaro di essere desiderata, tutti mi desidereranno. se vedo folla davanti al negozio significa che farò buoni acquisti; se tutti leggono quel libro lo comprerò anch’io.

però ci sono donne che ne hanno fatto un uso più creativo, fornendoci, soprattutto, la prova che cercavamo ma anche una lettura diversa della questione. perché se in tante ne fanno un vanto, ce n’è che seriamente s’infastidisce. come Withney Bell, che ha messo in mostra tutti i membri maschili che negli anni le sono arrivati nella casella di posta.

da autrice di storie erotiche piuttosto diverse dal solito non mi sono mai lamentata di questa vecchia usanza. in definitiva certi messaggi non sono dissimili dai vecchi nella Prinz verde che negli anni ’80 facevano la posta davanti alla mia scuola media. anche loro giocano sull’effetto sorpresa.
e poi, spiace dirlo, ma so che anche per certa robaccia arriverà il giorno del rimpianto.

qui Pioggia Dorata, raccolta di racconti erotici dedicati a David Cameron
Conversazioni sentimentali in Metropolitana è il mio ultimo romanzo Castelvecchi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...