ma parliamo ancora di voi lettori

sono diversi mesi che nuovi lettori di Pioggia Dorata, ma anche dei racconti pubblicati dal generoso e fotogenico Paolo Baron (80144 Edizioni), si aggiungono spontaneamente alla pagina del romanzo e alla mia personale. e tutto questo interesse non può che lusingarmi, ovvio, roba da genuflettermi, da correre in bagno e infilarmi le mani negli slip per la gioia, così come ricevere i resoconti delle vendite dopo tanti anni ancora in crescita. mica pubblico per Einaudi, eh.

però di una cosa non mi capacito, e mi crea imbarazzo e raccapriccio, ossia questa particolare bulimia del lettore maschio, del suo desiderio, cioè, di sapere come io (e quando, e come, e con chi) faccio sesso.

ieri qualcuno mi ha dato dell’ingenerosa perché non volevo dirgli se amo più prenderla o darla, la Pioggia. nemmeno pretendesse di sapere dalla sua autrice preferita di noir che cosa prova nell’uccidere, dando così per scontato che lo faccia; come se io mi fossi messa a perseguitare Carlo D’Amicis (Il Gioco, Einaudi 2018), con la richiesta di vederlo vestito da Bull, o perché mi mostrasse il suo arnese (oddio), e dai.

capisco che una donna, scrittrice, ancora graziosa e in grado di mettervi le mani nei pantaloni (mentalmente eh) possa originare il desiderio di andare oltre l’immaginazione, però non è giusto mettermi in difficoltà soltanto perché sono una donna. negli anni ho rischiato di perdere molti lettori a causa di dinieghi, della mia resistenza alla seduzione fine a se stessa che si è conclusa per me con l’uscita del romanzo Justine 2.0.; perché il sesso virtuale mi annoia mortalmente; o forse è proprio il sesso fuori dai libri ad annoiarmi. quindi, sappiate che darò il mio meglio sempre per iscritto.

continuate pure a raccontarmi di voi, ma vi prego, non chiedete altro di me.

qui il mio ultimo romanzo Castelvecchi

qui i miei racconti erotici GiaZira Scritture

 

 

Un pensiero su “ma parliamo ancora di voi lettori

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...