lupus in fabula

a poco più di una settimana dall’uccisione di Desirée, morta, lo ricordo, per le percosse ricevute durante gli stupri, perché i suoi aguzzini erano più d’uno, leggo su twitter minchiate come questa: è proprio quello che ti sbrana che ti fa sentire viva, ecco perché non esiste una favola senza lupo. la foto/cartolina postata dalla giovane Sabrina, ritrae due bei ragazzi in acqua, lei ovviamente con tette rifatte e al vento, lui, tatuato da minchione tatuato, la prede da dietro per baciarla, ma è tanto più che un bacio: è ti spezzo il collo, è sei mia, è dove vai.

ma d’altra parte lo si capisce dalle preferenze accordate a Ruspa, e non so perché continuiamo a insistere, noi cretine, con questa storia dell’autonomia lavorativa e intellettuale, quando la cosa che la maggioranza vuole, è il ritorno al maschio padrone che in tavola va servito per primo, del lupo, del mostro, di quello che ci toglie dall’impaccio di dover decidere qualcosa dicendo: sta zitta da brava che i pantaloni in casa li porto io. come succedeva negli anni ’60, che le donne si schermivano davanti al giornalista, confessando che al referendum avrebbero votato quello che dice LUI.

vorrei tanto dire a Sabrina che trovarsi a tu per tu con il lupo non è mai un’esperienza d’amore e che la letteratura è piena di favole senza lupi. che senza arrivare alla pedagogia più moderna c’è la Principessa sul pisello, per esempio, Cappuccetto rosso, Biancaneve, Cenerentola, La bella addormentata, Hansel e Gretel.

qui Conversazioni Sentimentali in metropolitana (Castelvecchi 2017)

qui lo scandaloso Pioggia Dorata (GiaZira 2015, cui domandare anche Justine 2.0, INK Edizioni)

il 2 novembre, invece, potrete leggermi in anteprima su questa nuova PAUROSISSIMA Antologia.

 

Un pensiero su “lupus in fabula

  1. Pingback: Lupus in vita – bibolottymoments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...