spam e pissing

oggi, su twitter, un tizio cui restituisco il follow, un hypster come altri, mi manda il consueto messaggino privato degli spammatori di professione: seguimi qui, seguimi là, sono certo che non vorrai perdere nessuno dei miei post né dei miei tweet. gli rispondo che, in effetti, non vedevo l’ora né aspettavo altro. non gli confesso che ho ancora due Carrère nuovi nuovi sul comodino, sebbene li abbia acquistati due mesi fa, perché ho tra le mani un Murakami veramente extralarge che mi sta assorbendo tutti i tempi di lettura e non posso non finirlo.

lui si risente molto, mi domanda se sono ironica. io non gli rispondo. evito sempre di digitare ovvietà. lui allora prepara i siluroni, mi scrive che sì, c’è gente che in effetti si è risentita per il suo spam, ma nessuno mai che abbia avuto l’ardire di scrivere qualcosa come Pioggia Dorata.

gli rispondo candidamente che se vuole può leggere alcune recensioni, quella di Filippo La Porta su Left, o su CriticaLetteraria e che comunque può gugolare da sé, giacché adulto, benché io non capisca proprio quale nesso ci sia tra il suo spam cafone e la mia Pioggia Dorata molto snob, che di recensioni ne troverà molte in giro, e che, comunque, di pissing parlano in tanti, da de Sade, che tutti dicono di aver letto, a Philip Roth, nella splendida scena al cimitero ne Il teatro di Sabbath, o la nostrana signora delle biografie, Sandra Petrignani, nel suo splendido romanzo Marguerite, sulla vita della Duras. e che comunque il pissing per fortuna è roba per pochi, anche perché costa un bel po’ a sessione, perché sicuramente bisogna farci la bocca a certe finezze. perché la Pioggia Dorata è la sola materia possa scalfire l’attitudine al puttanesimo ignorante della maggior parte degli scopatori e delle scopatrici seriali senza morale. perché anche l’erotismo è una questione culturale.

credo non capirà e m’insulterà. è possibile anche che andrà a parlar male di me in giro, ma ormai ci sto facendo l’abitudine. e adesso vado a correre.

 

Rispondi

