buoni voi

vi vedo, ligi e rispettosi, mentre prendete accordi con la badante cui darete una miseria sottobanco perché si spippi i vostri genitori per tutto il mese di agosto, durante il quale avete preso in affitto una villa al mare con tanto di sguattera pagata in nero, e giardiniere. siete ammirevoli quando sfruttate i vostri sottoposti o proponete loro contratti capestro, che tanto accettano perché son coglioni e vogliono lavorare a per forza; o incauti creativi; o entusiasti scrittori.

siete ammirevoli quando parcheggiate in seconda fila, e smadonnate pure se qualcuno deve uscire ed è lì che sta attaccato al clacson da un’ora: e che cazzo e che modi!, siete onesti, quando timbrate il cartellino e invece andate a fare la spesa, in piscina o a fare compere, e minacciate pure il collega che vuole denunciarvi; quando correte a prendere l’unico posto libero alla presentazione del libro dello scrittore famoso lasciando indietro l’anziana con bastone: e che cazzo c’ero prima io.

qualcuno la getterà pure la spazzatura per le strade, o forse è lei che si anima e scende in strada con le proprie zampe. qualcuno non le pagherà le tasse intestando prime case ai figlioli. qualcuno suggerà impropriamente denari allo Stato fingendosi cieco, invalido al 90%. qualcuno sarà pure responsabile di aver pagato in cambio di un lavoro per il figliolo, per questo sfacelo culturale, per la mancanza di meritocrazia, per l’ascesa di Berlusconi. qualcuno andrà pure a teatro ad applaudire Scanzi anziché Pirandello.

non credo proprio siate tutti onesti quaggiù all’inferno.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...