asfissia intellettuale

non posso giustificare che nel 2017 ci sia ancora chi pensi all’hashish come a una sostanza che dà dipendenza. perfino il commissario Schiavone si fa le canne.

la mancanza di cultura, oggi, che sia scientifica o letteraria, è una questione di comodo: fai prima a domandare a me cosa vuol dire “ossimoro” piuttosto che cercarlo da solo, perché è più importante guadagnare follower su twitter facendo battute idiote scopiazzate in giro, piuttosto che essere portatore sano di buona sintassi. è più facile impedire il cammino di una legge ferma da anni come quella sulla Liberalizzazione della CANNABIS, contestata e discussa, cancellata e riscritta, facendo dichiarazioni mendaci in TV, piuttosto che informarti. 

l’ignoranza, l’incompetenza, non è dovuta oggi alla mancanza di mezzi, ma a uno strano e insopportabile orgoglio populista; tu sei giustificato a non sapere ed io devo anche stare zitto e leggere le cazzate che scrivi. io direi invece che se non sai, eviti di parlare e basta, e magari ascolti. ci sono vecchi che non sono saggi, neonati che non sono belli e pareri che non sono richiesti. se sei ignorante oggi hai gli strumenti per sapere, se continui a non farlo è perché sei pigro, quindi stupido. il mio dovere, pertanto, è comunque quello di avvertirti, non posso lasciarti libero di spandere imbecillità in giro.

i romanzi?, quelli fuori copyright li scarichi gratis si Internet, gli altri li trovi ai mercatini a un euro; due settimane fa ho comprato dieci BUR tascabili con copertina in pelle rossa a 1 euro; l’opera omnia di Gary, invece, l’ho comprata a rate in libreria, perché 14,00 euro al mese, giacché li spendi per parrucchiere, estetista, cinema, cellulare, birre e intimissimi, li puoi anche tirare fuori per un cazzo di libro. ed esistono anche luoghi chiamati BIBLIOTECHE.

 

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...