l’amore con maschera neutra

siamo alla terza serie di “The Affaire” ed io parteggio per loro, i maschi, presi al laccio dalla perfida Alison dalla bocca larga.
così la piantate di dirmi che sono di parte.
me lo diceva anche la mia amica Liliana, alle medie, che con gli uomini vince l’espressione neutra dell’indifferenza e la predisposizione ad allargare le gambe in qualunque frangente. terrificante.
non che i due amanti facciano una gran figura, Noah, il nostro maschio oggetto, continua a starle dietro con l’espressione drammatica tipica di un ginocchio, e Cole non si fa scrupoli a tradire quella Santa che lo ha preso per mano e lo ha aiutato a rialzarsi, dopo i colpi ripetuti della gatta morta di stagione, la seconda.

sì, Alison, rappresenta tutto ciò che detesto nelle donne. la mancanza di talento, l’atteggiamento compassato di chi ha torto marcio ma continua a non pensare alle conseguenze di ciò che fa, l’irrazionalità delle streghe al sabba, la fragilità apparente di chi si nasconde dietro un crollo nervoso, e tira fuori vecchi traumi per passarla liscia, cui basta qualche lacrima per provocare ancora una volta compassione. non sopporto che se ne fotta delle altre donne. che non si domandi: io, al posto suo (dell’altra), come mi sentirei?
parca puttana che spirito di sorellanza!

Sarah Treem, vincitrice di Golden Globe e autrice anche di Intreatment e House of cards, ha questa visione delle donne: splendide creature, intelligenti e sensualissime, dall’autenticità di una pornostar sul set.

se volete leggere i miei romanzi: qui

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...