anche un uomo

mi dimetto dai social perché non voglio perdere tempo in discussioni post referendarie. in ban, insulti, cancellazioni di amicizie che sembravano basate sulla solida stima professionale e su reciproca simpatia.
ho dei romanzi da leggere e molto da scrivere.
ho speso energie, ho discusso, analizzato e letto.
e si sa che i social succhiano tempo.
ma poiché la politica non si occupa di me, io non ho più voglia di occuparmi di politica per un po’. poco, giacché ho molti amici veri su FB e lascio in sospeso alcune faccende di lavoro.
la politica non si ferma mai, non fornisce soluzioni definitive perché è fatta dagli uomini, che sono fallaci e spesso egoisti.

il Presidente del Consiglio Renzi si è dimesso ed io non sono leghista, né grillina, né berlusconiana.
sono una in cerca della sinistra, quella che difende i poveri e gli emarginati, immigrati compresi.
Renzi è stato coerente. come gli uomini che ti dicono che non ci sarà storia ben prima d’infilarti la mano sotto la gonna e di portarti fuori a cena. ma non per questo è detto che siano grandi uomini. magari vogliono soltanto evitare scenate sotto casa.
la coerenza è il minimo richiesto, e nessuno, tra l’altro, ha domandato a Renzi di andarsene.

chi vuole sa dove trovarmi.

8 pensieri su “anche un uomo

Rispondi

