errori di valutazione

«tu non hai neppure idea cosa significhi, per una puttana, concedersi un fine settimana fuori e accorgersi a metà pomeriggio di essersi fatta accompagnare da un imbecille integrale per di più ipodotato».

annuisco, sebbene siano anni che non so cosa voglia dire passare un fine settimana fuori a fare robe sconce, perché noi nati con il pallino della creatività lavoriamo anche di domenica, e per conoscerla, l’arte, abbiamo stupidamente deciso di frequentare Accademie e Master anziché aspettare di accumulare 20.000 follower e perdere una serie di opportunità offerte invece ai professionisti degli altri Albi, entro cui noi creativi non possiamo accedere.

«ci pensi se io domani mi mettessi in testa di fare la divorzista e mi fosse anche consentito?».
«a che cosa ti riferisci?»
«lascia correre Marité, sono orticarie passeggere le mie, frustrazioni, invidie. perché trionferà sempre la trama divertente nel confronto con una scrittura densa o un tema scottante, a meno che a trattarlo non sia Saviano».
«beh, sì, è ovvio… come è ovvio che nel confronto tra due uomini, anziché l’intellettuale pelato, male in arnese e che viaggia in treno, tra le Milf trionferà il manager con tanti capelli e il completo figo e la gentilezza di un cicisbeo e l’auto di lusso, come quello che mi son portata a Montecatini assieme a un indigesto romanzo di Romain Gary».

«non mi dire!», allibita, io che conosco l’amore di Maria Teresa, la mia amica tarantina che fa marchette per fare la spesa, per lo scrittore francese.

«non so che cosa mi abbia dato più fastidio, se dover passare due giorni con uno che legge soltanto le indicazioni per l’uso del vogatore o avere sul comodino un romanzo che non mi appassiona».
«e lui che ha fatto?».
«il cicisbeo?»
«eh!».
«l’ho messo a leggere il romanzo di Gary obbligandolo a farmene una sinossi».
«e tu?».
«mi son fatta il giardiniere dell’hotel».

sento una risata maschile.
«hai un cliente?».
«no, stavolta è l’antennista».
ridiamo.
ma sì, sono errori di valutazione.

(se ti è piaciuto questo post: https://www.facebook.com/Pioggia-dorata-429306197259820/?fref=ts)

Un pensiero su “errori di valutazione

  1. Effettivamente sono errori di valutazione. Ma direi che é sacrosanto pretendere di farsi un weekend come dio comanda. Ma a volte dio comanda diversamente. Forse per quello che i miei amici dicono che bestemmiare dio lo sprona a fare di meglio.

    Liked by 1 persona

Rispondi

