#sbattimialmuroday

Nina e le sue amiche antifemministe hanno organizzato una sommossa, lo #sbattimialmuroday. no, scherzo, è che allo slogan idiota della Lorenzin bisogna pur opporre qualcosa di più idiota.

però quest’estate ho riflettuto a lungo sulla mia amica Nina. le frasi: prendimi, fammi tua, possiedimi, e le immagini esplicite di donne in catene o in perizoma, o in perizoma e catene, che decine di ragazze e giovani donne mi propinano sulla TL, che più che altro è per me spunto di approfondimento sociologico, mi raccontano del bisogno di sottomissione diffuso anche qui. certo, mi verrebbe voglia di dir loro di approfittare dei provini presso il teatro del califfato per diventare schiave sessuali dei terroristi, ma poi, ad ascoltare la Ministra Lorenzin, penso non ci sia bisogno di andare sin laggiù, che anche qui in Italia non siamo considerate diversamente, che possiamo tornare serenamente al non voto, o forse che, maschi o femmine siamo in egual misura ostaggi delle loro decisioni.

odio questo Paese con tutto il mio cuore, odio i meccanismi commerciali e solo commerciali che lo governano, il potere di case farmaceutiche e lobbie mediche che ne guidano le scelte, che per far guadagnare i Monopoli prima ci impone di fumare nella culla, nei cinema, negli ospedali, e poi ci propina immagini di polmoni purulenti; che ci ha fatto ingurgitare manzo a tutti i costi, per poi svelarci che è tra le cause primarie dell’insorgenza del cancro; che durante gli anni ’80 ci rassicura di andare a divertirci in discoteca e pensare solo a fare carriera e soldi, rassicurandoci sulla nostra fertilità, e che arrivate in clinica ci sbatte sotto il naso conti da quindicimila euro per ogni ovulo impiantato: e chissà se riesce, e chissà se il feto sarà sano… se sopravviverai per vederlo andare al liceo.

per cui non credo nemmeno nella buona fede che ti ha fatto partorire, insieme allo staff,  il #fertilityday, cara Ministra. credo soltanto alla volontà di ogni uomo e di ogni donna di procreare per amore, com’era prima e sempre sarà.

Annunci

Un pensiero su “#sbattimialmuroday

  1. Concordo. Dico solo che, per quanto questo paese sia assurdo purtroppo è in buona compagnia nel senso che altrove è uguale se non peggio. Magari in un altra galassia…chissà…

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...