caccia alle streghe

 

pensavo ieri, e penso anche oggi, che non vedo per quale ragione una femminista occidentale che non fa censura al sadomasochismo imperante per moda, su giornali, romanzi, e perfino telefilm di CSI, debba poi salire in cattedra e tirar fuori tanto di carta dei Diritti dell’uomo, per darla in testa alle sorelle islamiche con il velo. forse perché il bdsm è glamour?, fa tendenza?, vende? ed io non mi stancherò mai di dire che sempre di sottomissione si tratta, anche nel caso della femmina occidentale col collare e il perizoma interdentale, e non scherziamo, perché la tanto pubblicizzata consensualità nasconde pieghe amarissime, chiedetelo a chi è stata veramente sottomessa.

sono stanca di leggere donne che puntano il dito su altre donne, e che se parlo di “autodeterminazione” mi guardano a bocca aperta. non siamo noi a dover decidere dove inizia o finisce l’autonomia delle altre, qualsiasi sia la loro religione o pratica sessuale. ma se vogliamo proprio che le nostre colleghe usufruiscano delle nostra  libertà, che non è la loro, prima ,domandiamoglielo, il resto è violenza, tanto quanto quella che supponiamo subiscano dalla legge islamica.

questa storia del burkini è talmente incostituzionale che in Francia sono tornati sui loro passi http://www.nytimes.com/2016/08/27/world/europe/france-burkini-ban.html?partner=rss&emc=rss&_r=1 e in un ristorante di Teheran, gli uomini hanno messo il velo per dimostrare solidarietà; in Italia, intanto, editorialisti di peso, per cui necessariamente maschi, decidono se sì o se no.

noi, invece, ci avviamo alla rottamazione totale grazie alla proposta di legge sul “congedo mestruale” http://newsitaliane.it/2016/congedo-mestruale-arriva-la-proposta-legge-tre-giorni-malattia-al-mese-retribuiti-le-donne-73800 che se da un lato avvantaggerà le sorelle a contratto indeterminato, taglierà quote rosa a tutte le altre. già immagino il Man industriale che sceglie la sua segretaria under 30, e le domanda notizie sul ciclo e la sua durata, congedandola, infine, con un buono omaggio per 15 pacchi di assorbenti.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...