avete ragione

contro alcuni non si può combattere, parlo degli ostinati, dei manipolatori relazionali, dei machisti nipoti di Freud che camminano con il fantasma della madre puttana accanto e poi odiano tutte le donne, anche la signora delle Poste, la barista, la maestra del figlio. nonostante viva sul lago e mi mantenga di proposito lontana dall’umanità, un po’ per snobismo molto per paura, mi capita di avere contatti meno superficiali per lavoro, e mi domando quand’è che abbiamo perso umanità e la buona educazione, quando siamo diventati così bugiardi e malfidati, così inclini all’estorsione e al ricatto. oppure c’è stata da poco un’amnistia?

nemmeno il vostro amato Pontefice riesce a ricondurvi a voi stessi, ai principi di non belligeranza che il tizio morto in croce ha diffuso a costo di migliaia di morti. mi spaventa la mancanza di comprensione di poche righe scritte, l’inettitudine che vi porta a fare viaggi di gruppo in spiagge affollate, trascorrere l’estate a fare file, pagare cifre assurde per vestire male, raggiungere disastri naturali per fare selfie e postarli sui social.

ciò che era in basso adesso è in alto. il mondo della mediocrazia, impone di negare la verità, di combattere incessantemente perché le cose guaste non siano emendate. il mediocre dice di agire con il cuore ma piange e ride a comando, addestrato dai reality show che pubblicizzano la meritocrazia circense riservata ai morti di fame.

non capisco, non ce la faccio, io che conosco un altro mondo posso soltanto dire: avete ragione voi.

Annunci

2 pensieri su “avete ragione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...