Facekini

addio vecchio ombrellone, ora c’è il Facekini, il kini da faccia, ossia una maschera che s’infila sul viso durante le esposizioni al sole. una roba che mette al sicuro chi si espone  dal cancro alla pelle che, nessuno ne parla mai, ha un’incidenza sempre più forte soprattutto in occidente dove l’abbronzatura alla Donatella Versace fa ancora tendenza, e perché si sa, a mettere in allarme i bagnanti che il rischio è diventare come prugne secche, poi le strutture alberghiere ne risentirebbero, non bastasse il crollo di consumo della carne rossa, e quindi si continua a esporsi senza protezioni adeguate.

prima di moda soltanto in Cina, questa maschera di diversi colori, con disegni fantasiosi e che protegge soltanto il viso dagli UV, è finalmente sbarcata anche in USA  (minchia non avremmo potuto farne a meno) e modelle e attrici iniziano a proporci i loro selfie mascherati.

e quando grandi marchi diffondono un’idea , che sia imbecille o meno non importa, essa si fa non soltanto necessità ma segno distintivohttps://www.facekini.com/, in po’ come un tempo era leggere Proust. e ciò significa che il prossimo anno accoglieremo sulle nostre spiagge un esercito di adolescenti ignoranti con short e facekini a caccia di Pokemon, che si faranno selfie mentre prendono il gavettone gelato per Save the Children.

la maschera costa 19 dollari e si compra on line. e vuoi mettere la comodità di passare dalla spiaggia al sadomaso i cabina senza dover passare da un sexy shop? sai che belle sudate di tendenza con la mia facekini? e gli allarmi terrorismo? e le tizie corteggiate per sbaglio che poi si tolgono la maschera e ti spaventi? e i tizi cui dai il tuo numero di cellulare e che la sera, al bar sulla spiaggia non riconosci? insomma ottima per gli incontri al buio, la Facekini ci renderà ancora più anonimi e offensivi.

Annunci

Un pensiero su “Facekini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...