la differenza tra erotomane e segaiolo

la sindrome di Clérambault, comunemente detta erotomania, è la convinzione di essere amati da qualcuno che in realtà non ci ama.

FB è dunque piena di erotomani, sia maschi che femmine, giacché la proiezione di un amore avviene soprattutto su personaggi noti da parte di personaggi infelici, soli, magari non belli o semplicemente alla ricerca folle dell’affermazione di sé. la povera Adel H., la bellissima figlia di Victor Hugo, e il povero tenente Pinson ne sono l’emblema. A.M. la ex segretaria della mia scuola di musica innamorata di quell’imbecille del mio ex, anche.

mi meraviglio però (in realtà non mi meraviglia giacché la professione di dialoghista si eredita ormai per linea diretta e conosco tanti figli imbecilli di ottimi dialoghisti),  che in opere belle e intelligenti come il film “se Dio esiste vive a Bruxelles” (in programmazione in questi giorni su Sky), si prendano abbagli così gravi. colpa quindi dei dialoghisti italiani, se uno che si fa seghe tutti i giorni nei sexy shop viene definito “erotomane” e non satiriaco?, o dello sceneggiatore?

comunque pazienza. volevo soltanto testimoniare che i social non soltanto sono pieni di erotomani ma anche di satriaci. quelli che cambiano partner in continuazione, che amano alla follia la vittima designata  finché non hanno collezionato un centinaio di sue foto tra culo e tette, e che poi si raffreddano, spariscono, svaporano, nonostante ti abbiano ossessionata di telefonate e poesiole d’amore, e tu sai che stanno virtualmente sfilando le mutande a qualcun altra,  e che anche quell’altra durerà il tempo che serve loro per ripiombare nella grigia insoddisfazione di segaioli da social.

Annunci

Un pensiero su “la differenza tra erotomane e segaiolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...