Facebook

tutti ripetiamo ogni giorno gli stessi riti. e il social di Zuk, con le sue faccine puerili  e i moralisti OT, è perfetto per farlo ottenendo pure consensi, e non il solito rimbrotto di chi, in famiglia, non ne può più di noi e delle nostre abitudini.

su FB ci piace essere riconoscibili, anzi, siamo una certezza per gli altri e per noi stessi con i nostri “buongiorno mondo”, i selfie puntuali come cacio sui maccheroni, gli articoli anti Islam, anti USA, anti maschi, e non fosse che poi vorremmo rivoluzionare il mondo, e la rivoluzione, si sa, si fa sottoterra a suon di botte vere, saremmo perfetti; non fosse che abbiamo da dire su tutto e su tutto vorremmo avere ragione, pur pubblicizzando la nostra capacità dialettica, saremmo anche delle piacevoli persone; non fosse che siamo convinti che scrivere uno status divertente equivalga a scrivere un romanzo di successo, FB sarebbe una casa accogliente, non fossimo tutti consapevoli che questo social ci dà meno di quanto ci toglie, saremmo anche intelligenti.

poi ci sono quelli che come spie dormienti si attivano soltanto su determinati ordini: compleanno, fica, ospedale, ossia che ti rivolgono la parola soltanto se hai uno di questi tre requisiti, e sono i più teneri, quelli che, uscendo da FB, ho veramente paura si disintegrino al sole come Dracula, quelli che forse hanno un’esistenza soltanto come account. e poi basta a trasformarci, che se qualcuno ci incontra a una festa non ci riconosce. finiamola di fotosciopparci, che quello cui diamo appuntamento si fa seghe inutili. smettiamola di perorare la verità e recitare bugie.

cazzarola, ci si monta l’un l’altro contro l’Europa e poi ci si pente. facciamo un po’ ridere, e più ne sto fuori più avrei voglia di rinascere hacker competente. perché a voi voglio bene, al Sistema, no.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...