è il tempo giusto

è il tempo per me di fare silenzio e ascoltarlo, stare da sola, centellinare le parole, sentire l’inutilità della mia esistenza, il peso della mia vacuità, l’insensatezza del mio amore.
per riempire mi devo svuotare, per ottenete forza devo convivere con la sua mancanza.
e poi non potrei sopportare una settimana #social di inutile chiacchiericcio post elezioni comunali.
pur così esile faccio spazio, insomma, mi tolgo di mezzo.

già mi manca la cronaca quotidiana della mia amichetta Sara che su Twitter mostra all’umanità indifferente le sue cosce tornite, e scrive del suo nuovo amore di cui a nessuno importa.
avrò nostalgia anche di S., ragazzo padre trentenne che riempie i pixel di preghiere e moniti, la cui fatica intenerisce e fa sanguinare il cuore.

siamo tutti l’amore inutile di qualcun altro.
abbiamo tutti diritto al nostro amore cocciuto da ricondurre alla ragione.
perché chi l’ha detto che al cuore non si comanda?

tornerò tra pochi giorni benché preferirei montare sulla mia macchina del tempo e sparire per sempre.
casomai cascasse la terra avvisatemi via e mail.

11 pensieri su “è il tempo giusto

Rispondi

