ANAL-fabetismi

non in grado di comprendere il senso compiuto di una frase, e soltanto per propria volontà intendiamoci, perché la conoscenza è ormai alla portata di chiunque, i nuovi analfabeti non leggono mai ciò che scrivo di loro; e se è per questo neppure il mio ex marito, né sua madre o suo fratello, non perché analfabeti ma narcisisti; come l’altro nutrito gruppo di “non lettori di post altrui” di cui posso dire il peggio senza che se ne accorgano, critici e scrittori troppo impegnati a spostare le meteore impazzite del proprio microscopico sistema solare per accorgersi dell’esistenza di altre nebulose.

e così m’ignorano anche le decine di profili, cui ho purtroppo restituito il favore su twitter, di cui leggo la quotidiana e insensata pubblicità al culo altrui, e che speravo avrebbero avuto un briciolo di curiosità per sei racconti sul pissing (http://www.ibs.it/code/9788890973161/bibolotti-elena/pioggia-dorata.html).
e invece no.
perché al di là delle figure non vanno, e allora si spiega, senza mettere in discussione taluni talenti, il successo che oggi incontrano i fumettisti di cui tra l’altro sarà pieno il Salone del Libro di prossima apertura a Torino.

comunque non so a che cosa vi serva questo lurido scambio di figurine sconce, questo mercanteggiare di labbra e sfinteri altrui che fate sui social e scambiate per eros. e continuo a non capire perché prendiate a prestito organi sessuali di gente ignota per raccontarci il vostro disagio: economico, fisico, emotivo.
perché francamente, e insisto, soltanto chi vive un profondo disagio con se stesso e il proprio corpo, ma anche con la storia, può pensare di trovare on line qualcosa che non sia una superficiale amicizia e un po’ di cazzeggio, o qualche telefonata con l’amica che si finge interessata alla nostra carriera e ci fa anche perdere tempo, e minuti telefonici.

2 pensieri su “ANAL-fabetismi

  1. Senza dubbio.
    Inoltre, non si capisce mai bene la relazione di causalità che esisterebbe fra disagio e organi sessuali di varia origine e appartenenza. Fosse mai spiegata, ovvero allusa, potrebbe forse interessare. Come enunciazione e basta, boh, non la s’intende proprio

    Piace a 1 persona

Lascia un commento