e noi si twitta gnocca

la bellezza della Massa è che nemmeno finge di occuparsi di politica se non conviene, se non ci sono #hashtag giusti.
la Massa parla di politica a comando, non pensa, così come non sceglie un libro per l’incipit ma soltanto perché tutti ne parlano.
la meraviglia del gregge è che per la Festa della Mamma, italica beatificazione dell’angelo del focolare spesso portatore di sensi di colpa, o di clienti per le baby prostitute, ci sono duemila hashtag, e chi se ne fotte del #Brennero, o se sono per lo più gli stronzi a riprodursi, perché hanno quattrini e possono farsi i figli in vitro. pazienza se abbiamo una gran quantità di donne e uomini sterili a causa della cattiva alimentazione e della povertà.

oggi è tutto un #vivalamamma perché dobbiamo ribadire in centoquaranta caratteri che quelle senza figli sono donne a metà.
è tutto un “ti voglio bene” che avrebbe più senso se dimostrato e messo in pratica, lottando, scendendo in Piazza contro chi sta fottendo la vecchiaia alle nostre madri, perché i nostri vecchi moriranno male senza cure adeguate, quelle che i governi dei giovani stanno sottraendo alla lista delle pubbliche utilità.
oggi si parla soltanto di #mamma nonostante abbiamo Ministri che dicono cazzate in pubblico, tipo Alfano, che usa ossimori, malvisti anche in letteratura ormai, per giustificare la chiusura delle Frontiere e di fatto la fine del trattato europeo per la libera circolazione.

non mi occupo più di politica.
chi mi conosce sa che ho consumato molte paia di anfibi tra via Cavour, palazzo Chigi e Stazione Termini. ma qui non si tratta più di sostenere ideologie quanto di difendere indagati, ed è una pratica che non ha schieramenti, e nemmeno senso.
allora twittiamo #vivalamamma e aggiungiamoci un po’ di gnocca, che la domenica mattina fa sempre molti follower.
del #Brennero parleremo domani, se l’hashtag sarà nei TT.
nel frattempo, dagli immigrati ci facciamo dare due spennellate esentasse alle pareti di casa, o all’uccello, sulla Salaria.

Annunci

Un pensiero su “e noi si twitta gnocca

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...