i due gemelli radicali

un amico ormai settantenne e nonno mi ha chiamata ieri impensierito.
«ma hai deciso di fare i nomi di tutti? sai, ti seguo sul blog… », con un tono da cospirazione.
io non rispondo. voglio che tremi. lui un po’ l’ho amato, e l’idea di farlo soffrire mi piace.
«lo sai… », sussurro, «la mia famosa lista nera l’ho data alla polizia… ».
rido.
lui tossisce a lungo. è un giudice. non sarebbe bello se spuntasse il suo cognome tra i tanti.

«fumi ancora?»
«sì di nascosto da Clara»
«sei felice?»
«sì di nascosto da Clara»
dopo che mi ha elencato tutto ciò che fa di nascosto a Clara l’ho rassicurato. gli ho detto di fare attenzione al sesso on line, che molte ragazze sono professioniste che accalappiano scemi come lui per poi ricattarli.
e lui, con Clara, ha poco da scherzare.

la realtà preferisco trasfigurarla, mettere un confine, seppure labile, tra la realtà e ciò che scrivo. di questo che posso cominciare a considerare un lavoro, giacché mi procura anche piccoli guadagni, ciò che mi dà più soddisfazione è che dei miei amici, amanti, fidanzati e stupratori, posso disporre come più mi piace, unendo pezzi a caso, sovrapponendo facce a ricordi, parole.

e comunque non potrei mai fare nomi perché non me li ricordo, non tutti.
ciò che dimentico più facilmente della gente sono pettegolezzi e nomi.
ma dei due gemelli radicali ho il ricordo di un’iniziazione sublime, di loro che parlavano all’unisono e all’unisono mi amavano; della grande casa che abitavano e della terrazza piena di rigogliose piante di cannabis.

mi hanno amata per qualche mese.
finché non si sono resi conto che ero quasi una bambina non ancora in grado di fare scelte politiche.
mi piacerebbe sapere che fine hanno fatto, e se hanno anche loro una Clara a limitarli nelle fantasie, o se sono felici.

Rispondi

