perché farcelo sapere?

soprattutto su twitter, sempre perché a metterci la faccia in pochi son capaci e su FB tengono famiglia, leggo frasi così ammiccanti da mettermi addosso una strana allegria.

perché se sono loro, queste ingenue esibizioniste con foto in bianco e nero della solita modella quindicenne, a dover decidere della nostra esistenza: pratiche di fine vita, maternità surrogata, legalizzazione della cannabis, eugenetica e buchi neri, allora siam messi veramente male. questo scorcio di medioevo non accenna a lasciare il passo al rinascimento, e non ci resta che restare fedeli alla storia, e scriverla così com’è, assurda e irragionevole.

“il vicino di casa mi suggerisce di far più in silenzio certe cose”.
“oggi ho certe borse sotto gli occhi che ci potrei viaggiare”.
“lasciarlo andare è sempre doloroso”.
ed io mi domando chi sarà ‘imbecille che abboccherà all’amo. l’esca è evidentemente finta, lei cerca il contatto in DM, come il “ti ho sognato”, appena velato di rossore sussurrato al capoufficio, e che vuol dire: vieni di là in sala fotocopie che ti racconto cosa facevamo, stanotte, laggiù nel buio del mio inconscio.

sono così vecchi certi trucchi.
mi sento di dirvelo e lo faccio con affetto. nonostante le gambe in mostra arrancate sul pendio di una seduzione vecchia, che non riserva sorprese né eccitanti dolori.
perché se è vero che i social ci danno maggiore libertà di seduzione, è anche vero che la qualità del prodotto è migliorata, che l’offerta è aumentata e con essa il costo.

alcune finiscono nelle offerte speciali. dentro quei cestoni dove trovi tutto a un euro, entro i quali si pesca a caso accontentandosi dell’inutile presina pur di portare qualcosa a casa.
alcune, come diceva la mia bisnonna, si ritirano per tempo.
poche, quelle che hanno capito che la felicità di una donna non è in uomo, non avranno mai bisogno di sedurre, non di farlo scientemente.

Annunci

Un pensiero su “perché farcelo sapere?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...