la gente parla di ciò che non ha

io per esempio parlo sempre di Porche…
…così risponde un tizio su Twitter alla mia solita provocazione del mattino: ma perché certe donne parlano sempre d’amore?
anche al mattino, che noia, mentre sono magari intrappolate nel traffico, blindate nel SUV con figli urlanti, sognano il tizio che finalmente le porterà via da questo disarmante carico di responsabilità, e lo cercano su twitter.

ed io che cosa voglio ora? il successo, è ovvio. ci sto lavorando come un maschio rampante negli anni ottanta, più alacremente di uno (sempre maschio)che voglia mettere su famiglia e accendere un mutuo.
perché le femmine, appunto, a guardarle dalla mia TL parlano soltanto d’amore.
“ti voglio, ti sento, ti cerco, ti prendo…” poesiole corredate da foto e cuoricini.

la gente parla di ciò che non ha. mi si dice.
ed evidentemente non si stanca mai.
anche se è soltanto quando si smette di parlare d’amore che s’inizia a farlo.
ma è l’attenzione, forse, che manca alla gente, anche se chi non sa darla non saprà neppure ottenerla. e nella vita non bastano #hashtag

Un pensiero su “la gente parla di ciò che non ha

Rispondi

