i miserabili della seconda Repubblica

non è un mio compito di cittadina districarmi tra le decine di false informazioni messe in giro su quotidiani e blog. non è un mio dovere fare supposizioni più o meno azzeccate sul perché tizio scrive male del padre di tizia, o se i Rolex rubati son tornati in custodia a Palazzo Chigi.
mi basta scorrere qualche titolo per farmi un’idea.
perché io sono una povera imbecille con diritto di voto.
al massimo leggo il programma. ma non è nemmeno detto.

ho talmente tanti cazzi da risolvere nella mia vita che star dietro alle vostre cialtronerie mi porterebbe via troppo tempo prezioso.
forse lo avete fatto apposta a ridurre la nostra esistenza di schiavi a una costante ricerca di danaro per pagare i vostri debiti, affinché non trovassimo più il tempo per pensare a un’esistenza senza di voi.

ho sempre votato.
qualcuno mi ha insegnato ad andare fiera dei diritti conquistati dai miei nonni sindacalisti.
ma non posso più farlo.
e non ci saranno movimenti di lotta né nuovi partiti a catturare il mio cuore di ex compagna del liceo con sciarpa rossa.

padri che imbrogliano, conti che non tornano, Fondazioni che rubano, Rolex che spariscono, inviati del governo che si azzuffano, carcerati e puerpere che muoiono.

Un pensiero su “i miserabili della seconda Repubblica

  1. In questi anni tra tanti furti c’è stato quello clamoroso (anche se in milioni ancora non se ne sono accorti…) che ha privato il paese di una alternativa di sinistra e soprattutto che ha provato gente come me della possibilità di sognare. Finché non mi ridaranno ciò che hanno rubato il mio voto sarà scheda bianca.Il diritto lo eserciterò ma io continuerò a non essere complice di tutto ciò. Resta tanta amarezza.

    Liked by 1 persona

Rispondi

