proposte indecenti

come ho scritto ieri a un “non lettore” in cerca di stimoli in DM: non è che tutti quelli che scrivono gialli sono assassini. ma sulla scrittrice, per di più con fantasie hot, si può sognare gratis. pazienza se nei suoi libri fa fare ai maschi cose inaudite, se si è sposata da un mese, se non è dolce di sale come avevamo pensato, se nelle sue storie parla soprattutto di politica, di antiproibizionismo, di perbenismo di provincia. pazienza se la signora che scrive battute salaci su twitter è una che magari ha bisogno di gratificazioni di tipo diverso. intanto chattiamo un po’, proviamoci senza dover pagare il prezzo del libro. facciamole domande inutili sulla sua vita privata anziché cercare risposte tra le sue parole.

e vi giuro che è seccante.
che non è la prima volta che succede.
che ci si sente un po’ come i ricchi quando ricevono la telefonata dell’amico male in arnese. ci si sente come lo scrittore di fama cui l’esordiente domanda “una mano” senza aver mai letto di lui neppure un rigo.
credo non ci sia nulla di peggio per chi scrive che sedurre con qualcosa che non sia la parola.

non fossero bastate le proposte indecenti ricevute da persone che si fingevano interessate alla mia testa, e al mio talento, persone di cui tra l’altro mi sarebbe bastato utilizzare alcuni DM pornografici per farmi stampare da chissà chi e farmi pagare anche l’ufficio stampa.

se io m’innamorassi di uno scrittore lo cercherei nelle sue storie: so già come dovrei vestirmi se un giorno incontrassi Marias.
alcuni mi immaginano in una salotto 800 distesa su una dormeuse. me lo ha scritto Giovanni quattro giorni fa. per lui indosso abiti da Domina, nonostante abbia scritto Justine 2.0, che lui, a quanto afferma, ha preferito regalare a sua moglie.

Annunci

Un pensiero su “proposte indecenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...