basta. basta vi prego: così siete troppi

ecco un’altro degli atteggiamenti social che in questi mesi avevo dimenticato e che invece mi fa tanto tanto ridere. la falsa modestia che coglie i mediamente famosi, quelli che, quando li nomini, l’interlocutore non sa se sia più grave ammettere la propria ignoranza o farsi interrogare su di loro e cadere in un tranello.  il “dio mio ma come mai mi domandate l’amicizia in tanti“, che è un po’ come dire “se piove prendo l’ombrello”.

ed io immagino il divo sul palco, le luci in ribalta si alzano ogni qualvolta lui s’inchina, e sorride, s’inchina e sorride, muovendo magistralmente il costume di scena come se tutt’attorno alla sua figura si sprigionasse un’aura magica. il divo va in proscenio e si porta la mano sul cuore, s’inchina ancora, infine, muovendo le mani con delicatezza, e quando il brusio si è placato, ammette chinando il capo: sono commosso, non dovevate. infine raccoglie le rose e si ritira nel camerino di Star.

si tratta di persona formalmente gentile. di persona inclusiva della diversità, ma con garbo, senza alzare troppo la voce. normalmente di sinistra, ma moderatamente. in definitiva soltanto interessato a venderci il suo prodotto editoriale. è lo stesso genere social che anziché smanettare nelle “preferenze” annuncia al suo pubblico: se continuate così me ne vado. se fate ancora colà cancello il profilo. il bello è che ci son pure imbecilli che gli rispondono pregandolo di restare.

5 pensieri su “basta. basta vi prego: così siete troppi

  1. Il modesto. La categoria più ipocrita sulla faccia della terra. Ho dichiarato una guerra tutta personale alla categoria. Preferisco di gran lunga un pallone gonfiato e presuntuoso che almeno la sua presunta superiorità te la sbatte sul muso

    Piace a 1 persona

  2. Ahahah mi hanno sempre fatto ridere quelli che scrivono che se ne vanno o che cancellano il blog!Lo vuoi fare?Cancellalo…il mio cinismo mi porta a sorridere di questi atteggiamenti e ancor di più mi fa sorridere quando poi tornano…perchè tornano sempre!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...