obesi

mangiate male e siete un brutto spettacolo.
dopo i trent’anni, una volta accasati, mettete su stress e pancia.
poi ci si lamenta della spesa sanitaria. basta guardarvi in costume da bagno, al lago, e capire che bevendo birra alle 09:00 del mattino sarete ridotti all’ictus prima dei cinquant’anni. ed è del tutto inutile che facciate scongiuri. sarà colpa dell’IVA troppo alta anche stavolta?, o della pigrizia?

ma io vado più in là. rimuovo, dimentico. il mio senso estetico non può resistere. e dopo essere inorridita per mezzo chilometro alla vista dell’adipe italica, mi sposto allo sporting club, dove canoisti troppo giovani per il mio cuore ma non per i miei occhi, si preparano a entrare in acqua facendo esercizi di riscaldamento. E niente boxer, per carità!, soltanto costumi ridotti. però non si fa così… dio che spettacolo!, dovreste per lo meno avvisare con un cartello prima della curva: adoni nostrani in mostra.

non mi sento in colpa. osservare e riferire è il mio mestiere. guardare è ciò che faccio da sempre. come descrivere altrimenti i miei personaggi?
vorrei però mettervi sull’avviso, se non continuerete a muovervi, dopo i trent’anni sarete ridotti come quelli laggiù, lo sguardo bovino e la bocca impastata di birra.

17 pensieri su “obesi

  1. Ragazzi non esagerate! Avete mai visto le panze americane, o tedesche, o russe? E anche le donne non e’ che scherzino… se non altro qua con la dieta mediterranea ancora ci difendiamo… Bibolotty ma gli over trenta che si imbirrazzano alle 9 di mattina sono messi male, dove li hai trovati? Nella categoria degli over 50 siamo tutti salutisti, al massimo caffe’ corretto sambuca e doppio cornetto. Ma allora quando ci dite che amate le nostre manigliette dell’amore ci dite bugie? E noi che ci illudevamo di essere perfetti cosi’!

    "Mi piace"

    • ah ah ah… li vedo ogni giorno in riva al lago di Bracciano, fino a un anno fa sulla spiaggia a Marina di San Nicola, e nel Salento o in Sardegna. Ufff… a iosa. Sarà perché io detesto la bruttezza -quella che ci si procura da sé-, perché sono una fissatissima da sempre per la forma fisica, e non capisco come si faccia ad andare in giro così. le donne? alle donne dedico molti post. questo è rivolto agli uomini. sono etero, e i miei sguardi, soprattutto a prima mattina e quando vado a correre, mi spiace, sono soltanto per voi.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...