il mio lettore

il genere di visita che preferisco è quella del lettore attento.
ne ricevo all’incirca una a settimana, normalmente durante i pre festivi; generalmente scorre il mio blog in lungo e in largo nel primo pomeriggio. mi piace immaginarlo maschio e attento alle cattiverie che scrivo. vorrei pensasse che sono una che ragiona, non la solita blogger da rivista femminile che sta a menarsela sugli argomenti più “inn” come tette, tette rifatte, nasi, nasi rifatti, matrimoni, divorzi e corna. perché non so se l’avete notato, ma noi donne siamo sempre quelle che chiocciano su facezie, anche quando tiriamo fuori le unghie su quotidiani nazionali non si va al di là del gossip su serie tv.
magari si commenta qualche omicidio per poi dimenticarlo.
oppure sesso. sesso e femminismo, femminismo nuovo e vetero, o ancora peggio donne insultate da donne. donne perfette insultate da quelle imperfette… il solito gné gné gné da social network da far accapponare la pelle.

comunque qui si racconta di come l’editoria stia facendo a pezzi la Cultura e di come chi scrive come me, non raccontando pettegolezzi e con qualche subordinata in più, si ponga il problema, in vista dell’incontro con un editor importante, su come impoverire il manoscritto.
temo di non essere alla bassezza di tanti lettori.
ha ragione Bianciardi, ormai è il libro che cerca il lettore, anzi no, lo rincorre disperato.

e allora son contenta, e desidero ringraziare il mio lettore, o lettrice, che legge quaranta articoli di questo blog e magari ci ritorna.
buona festa del lavoro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...