se parlo di sesso è meglio

anche se, pure in quest’ambito, bisogna ormai mettersi in fila, sgomitare tra veri e presunti e sperare che l’editore non ti chieda di fargli esempi pratici.
poi mi dicono che se scrivo erotico mi etichettano!!! certo, lo so, è ovvio, ma a parte che mi hanno già etichettata, perché devono etichettà tutto, ma poi lo vedi che appena parlo di fica partono like, commenti e applausi?
se scrivo di mio padre, no.
se scrivo di fede nemmeno.

ma anche in quest’ambito è difficile muoversi.
chiedono poco, si accontentano di una storiella rosa con qualche effetto speciale. roba per casalinghe e impiegati in cerca di frasi da 140 caratteri da postare su twitter.
per il BDSM i nostri Editori si accontentano di tacchi e corpetti, niente psicanalisi per carità. lo spanking è il massimo che certi pubblicatori di libri possano concepire.
pertanto stai serena, mamma.
i miei racconti sul “pissing”, saranno al sicuro ancora per un po’. troppo sconci per Editori normali, poco rosa per quelli di letteratura erotica.

una cosa però l’ho capita. e basta dare un’occhiata alle novità editoriali: niente sesso nero ma soltanto amore (siamo cattolici), lieto fine (siamo ottimisti), un pochino di storia contemporanea (siamo colti), e che sia abbordabile dai giovanissimi editor appena usciti dal liceo: sessantotto, seconda guerra mondiale, nonni partigiani e compagna bella, ma una punta proprio senza entrare troppo nel dettaglio altrimenti rischi di risultare anche saccente.
e basta.
la saga familiare?, dipende.
bisogna vedere se durante l’anno ne sono uscite più di trenta.
malattie genetiche o cancro?, con parsimonia. dipende dal numero di decessi.
insomma, fin qui mi hanno detto tante cazzate, a parte le amicizie tutto dipende dalla trama, mai dal cuore che ci metti.

Un pensiero su “se parlo di sesso è meglio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...