perculata

se vi dovesse capitare sotto gli occhi la foto di una riccia dallo sguardo sconvolto in un pile con sopra grandi caprette che saltano tra le nuvole, ecco, sono io.

stanotte la gatta cacciatrice non è rientrata. passata l’una siamo andati a cercarla. lui almeno era in tuta, io no. le caprette che saltano stanno meglio sul pigiama, si sa.
così, tra le strade deserte del paese, mentre la cacciatrice era nascosta nel nostro stesso giardino e pensava a quanto fossimo imbecilli, come genitori apprensivi la cercavamo sulla strada statale.
e il guaio è successo lì.
la mia privacy è stata violata lì, ne sono certa.
roba da ricatto a vita.
da perdere la faccia per sempre.
il guaio è successo allora, mentre fingevo indifferenza, quando la luce di controllo della tabaccheria ha illuminato le mie caprette, quando cinque ragazze fresche di estetista, ubriache e fumate hanno iniziato a ridere a crepapelle.
di me.
con tutti i guai che già ho.

se non mi hanno scattato una foto all’andata lo hanno fatto al ritorno.
e io non mi sono potuta ribellare. perché adesso funziona così. abbiamo una legge sulla privacy che fa acqua da tutte le parti e chiunque può farci foto e sbatterci sul web. e perculare: moderna (e odiosa) contrazione del verbo “prendere per il culo”. perculare, quotidiano passatempo di giovani che non hanno battaglie ideologiche da combattere. né un lavoro da cercare, a parte diventare web star e servirsi delle mie caprette, per farlo.
non saprò mai se qualcuno mi ha perculata già o mi perculerà, a meno che non vada lì da lui, gli tolga il cellulare con la forza e guardi nelle sue foto, violando anch’io la sua privacy.
c’è qualcosa che non va.
di certo il mio pigiama con le caprette.

ma un augurio lo faccio ai perculatori di tutto il mondo: che vengano immortalati con l’indice nella narice durante la loro incoronazione a webstar.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...