E’ il tempo giusto

E’ il tempo giusto per passare la mattinata al bar affollato del lido facendo finta di star male dietro gli occhiali da sole. Per ieri sera, quando hai finto di ubriacarti perché lui fingeva di fare il filo a un’altra. Tra l’altro bionda.

E’ il tempo giusto per indossare il bikini sgambato che lui non noterà mai preso com’è a inviare Direct Message a “ladosempremanonqua”.
Pazienza.
Basterà una “selfie” perché gli arrivi la botta di gelosia e orgoglio.
Basta sempre una “selfie” per sentirsi meno falliti, inutili e indebitati.

Questo è il tempo di costruire piste sulla sabbia per farci correre biglie colorate, all’ombra della pineta che sa di resina e baci impacciati. E’ il tempo per leggere topolino senza dover correre a fare i compiti.

E’ il tempo giusto per restare incantata a guardare l’umanità che chatta, posta e tagga. E domandarmi che cosa ci facciano qui anziché guardare il mare direttamente dal monitor di casa.

26 pensieri su “E’ il tempo giusto

  1. Lo penso spesso. Sono soltanto 10 giorni che ho chiuso e già guardo la mia esistenza da un altro punto di vista. hanno un che di consolatorio i social, che impediscono di guardare la realtà per quella che è, spesso veramente triste.

    Liked by 1 persona

  2. ” Questo è il tempo di costruire piste sulla sabbia per farci correre biglie colorate, all’ombra della pineta che sa di resina e baci impacciati. ”

    Potresti estrapolarla, è una poesia 🙂

    Mi piace

  3. E’ il tempo dei social, è il tempo della grande rete che ci cattura e ci imprigiona, non dimentichiamoci mai di guardare negli occhi le persone, di respirarle..non dimentichiamoci mai di assaporare luoghi e momenti reali dove ogni nostra più piccola parte cresce e vive. Un racconto molto bello ancorchè malinconico, mi permetto di finirlo così..”E domandarmi che cosa ci facciano qui anziché guardare il mare direttamente .. con i nostri occhi gustando quel sapore necessario per vivere ?”. Ciao 🙂

    Mi piace

    • questo post è stato scritto il giorno della chiusura dei miei account Twitter e FB 😀 tutto il blog è antisocial. poi è uscito il mio secondo romanzo è ho dovuto riaprirli ma continuo a odiare i social. ciao.

      Mi piace

      • Anche se è difficile, credo che si possa convivere nelle due “realtà”, l’importante è mantenere sempre la rotta sulla realtà reale, “l’altra” prenderla per com’è, un passatempo dentro il quale magari puoi trovare delle cose e delle persone interessanti dove leggerle e farci due chiacchere può risultare molto piacevole e arricchente..si dice arricchente ? Boh..buona giornata

        Mi piace

      • è impossibile. e non lo dico, ma la scienza e la sociologia. chi afferma di prenderla come un passatempo non fa un lavoro creativo o è talmente appagato dal proprio status da non provare piacere alcuno nella gratificazione social. oppure è un bugiardo.

        Mi piace

  4. Non lo so, io non sono mai totalmente appagato dal mio status, non sono un bugiardo, o per lo meno non lo sono a livello patologico, e non faccio un lavoro creativo, ma quando posso e sono nella giusta predisposizione credo di esserlo. Io pure odio i social e non ci vivo, ma continuo a pensare che può essere un buon passatempo entro il quale conoscere qua e la pensieri e magari esprimerli per come uno può. Passatempo non detto in senso dispregiativo ma affidare tutto ai social per me non è un bene, e qualcuno lo fa, forse è solo ? Forse ha difficoltà a rapportarsi con la vita ? Tmidezza ? Noia ? A me piace leggere e sono curioso, anche questo può essere un modo per soddisfare ciò, e a volte si trovano dei veri e propri “capolavori”, preso tutto nelle giuste dosi non può far male, restando con i piedi ben piantati nella realtà reale. Ora il mio tempo qua è scaduto, mi ha fatto piacere scambiare le nostre opinioni, grazie 🙂 e riciao 🙂

    Mi piace

  5. Pingback: Virgawards 13: special edition “Vivir para contarla” – Virginiamanda

Rispondi

